Call us : +39 334 780 4420

MiserviTu, al passo del tempo moderno. News

26
Jul

MiserviTu, al passo del tempo moderno.

Un pianeta in continua evoluzione.

13230275_1036383969787581_5457871497734801456_n

In questo preciso istante, mentre iniziate a leggere questo articolo, fermatevi un attimo a riflettere, quante persone sono collegate alla rete in questo preciso momento ?
Iniziamo da un dato statistico, secondo worldmeterinfo ( un sito che aggiorna costantemente dati mondiali ), quotidianamente vengono acquistati circa 5.000.000 di smartphone, oltre 3.500.000.000 utenti sono collegati alla rete, vengono inviate oltre 200.000.000 mail e vengono svolte oltre 4.000.000.000 di ricerche su google.
Veniamo ai dati di casa nostra, Italiaora ci informa che, nel Bel Paese, ogni giorno vengono acquistati circa 40.000 smartphone, che sono stati stipulati oltre 105.000.000 di contratti di telefonia mobile, e che i profili Italiani sul social network più amato, facebook, sono oltre 28.000.000. Questi dati sono riferiti a una popolazione di 62.395.000 abitanti dello Stivale.
Audiweb, una società di rilevazione dati, rende noto che , nel 2013, il 61% degli Italiani (circa 38.000.000 ) hanno usufruito della rete internet. Wikipedia ci pone al tredicesimo posto nella classifica mondiale del numero degli utenti internet.
La media Italiana parla chiaro, ogni utente trascorre mediamente 2h e 30m in rete ogni giorno.
Le motivazioni ipotizzabili a rendere comprensibili questi dati possono essere innumerevoli, personalmente propendo verso semplici ragioni, la comodità e la facilità di collegarsi alla rete, sia da casa che dai dispositivi mobili, questi ultimi sempre più diffusi e accessibili a tutti.
In conclusione possiamo semplicemente affermare che il mondo è in evoluzione, tutti i nostri comportamenti sono in evoluzione, chi è nato nel secolo, nel millennio scorso ( come lo scrivente, NdR ) ne è testimone, basti pensare a come ci siamo evoluti tecnologicamente dall’ inizio del secolo. Un esempio ne è l’ uso sempre più diffuso di un altro strumento, la video chiamata con Skype, negli anni passati per le ricorrenze Natalizie era uso comune scrivere una lettera allegando le foto dei figli o nipoti o, in alternativa,  inviare una cartolina augurale ai parenti che vivevano in Australia, in Canada o in Germania, la telefonata diretta era un miraggio per gli alti costi che comportava, ora invece grazie a questo strumento ci si parla guardandosi in faccia, magari presentando al parente o all’ amico lontano il nuovo componente della famiglia, l’ ultimo nato, semplicemente ponendolo di fronte allo schermo del PC, ogni sera, ad esempio, le mamme possono guardare in viso il proprio figlio che, studente del programma Erasmus, si trova a Madrid piuttosto che a Londra, mettersi al passo coi tempi correnti è accessibile a tutti.
Lo staff di MiserviTu vi invita a sfruttare sempre più queste opportunità offerte dalla rete, iscrivendovi al nostro portale potete ricercare o offrire servizi comodamente da casa vostra, inserendo un annuncio gratuito risparmierete tempo e probabilmente anche denaro, senza stress, senza code immersi nel traffico alla ricerca di un parcheggio, senza far mille telefonate ricevendo in risposta solo dei no dal vostro interlocutore.
Consultate il sito MiserviTu, potreste trovare la soddisfazione del vostro bisogno semplicemente con un clic.
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

Bentornato MiserviTu

  • Posted By -

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar