Call us : +39 334 780 4420

MiserviTu, Cake Design e la festa diventa arte. Cake Design

26
Jul

MiserviTu, Cake Design e la festa diventa arte.

Anche l’ occhio vuole la sua parte.

Anche l’ occhio vuole la sua parte.

Oggi vorremmo raccontarvi del Cake Design, un vero e proprio artista. Il Cake Design coniuga l’ arte culinaria alla personale vena artistica dando vita a veri e propri capolavori.
Le parole inglesi “Cake designer” si traducono in lingua Italiana con ” disegnatore di dolci “, come già sottolineato sono maestri decoratori che scolpiscono veri e propri capolavori. Può sembrare banale e scontato ma, per essere un cake designer, un disegnatore di dolci, occorrono passione, maestria, manualità e creatività, e dote più importante, il saper fare dolci appetibili al palato oltre che alla vista. Tanto sacrificio è anche richiesto, spesso ci vogliono settimane per realizzare il capolavoro ideato.
Ai più attenti telespettatori è facile capire di che figura professionale si tratta. Un nome per tutti, Buddy Valastro, un pasticciere Italo-Americano che da anni conduce programmi televisivi che esplicano perfettamente il lavoro del cake design, il suo programma è in onda sul piccolo schermo con il titolo ” il boss delle torte “, in questo contributo video possiamo vedere una sua realizzazione :
Non tutti sono a conoscenza che anche da noi in Italia vi è una folta schiera di maestri del cake design, apprezzati a livello mondiale come leggeremo in seguito.
Occorre specificare che la pasticceria tradizionale e il cake design sono due attività ben distinte, e che anche se si tratta di dolci, non vi è competizione tra di loro. La pasticceria tradizionale soddisfa la golosità, il cake design vi aggiunge il detto ” anche l’ occhio vuole la sua parte ” , come potete ammirare dalle immagini pubblicate e di cui ringrazio la pagina facebook Dream’s cake di Manu.
Si può richiedere il servizio offerto da questi professionisti delle torte per tutte le occasioni speciali, per tutti gli eventi importanti della vita : per un matrimonio o per festeggiare l’ arrivo del nuovo nascituro in famiglia, per un battesimo, una comunione, una laurea o per un compleanno, ogni occasione può essere arricchita da questi capolavori dell’ arte dolciaria.
Con la sua arte manuale, il cake designer riesce a creare delle vere opere d’ arte, uniche e irripetibili, opere d’ arte che oltre al palato soddisfano anche l’occhio.

Per quanto riguarda il nostro Paese una nota particolare riguarda il guinness “La torta scolpita piu’ grande del mondo”, evento organizzato dall’ ANCDITALIA (associazione nazionale cake designer Italia), che si e’ svolto a Milano dal 1 al 4 ottobre 2015.
A questo evento hanno partecipato circa in 300 tra pasticceri/e e decoratori/trici, la squadra Italiana è riuscita a portare via il titolo detenuto dall’Inghilterra con una torta tutta edibile di circa 224 mq, per ben 13,94 metri di larghezza, 16,46 metri di lunghezza e 54 cm in altezza, la vittoria Italiana è stata sancita dal giudice del Guinness World Record, Lorenzo Veltri.
La torta rappresentava  la nostra Italia con tutti i monumenti e i prodotti eno-gastronomici di ogni regione.
MiserviTu offre la possibilità a tutti i Cake Designer che vogliono offrire i loro servizi di inserire gratuitamente il proprio annuncio (qui).
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar