Call us : +39 334 780 4420

MiserviTu, dog-sitter al servizio delle famiglie. Animali

26
Jul

MiserviTu, dog-sitter al servizio delle famiglie.

L’ amore per i fedeli compagni.

Vi raccontiamo oggi di una passione Italiana, l’ amore delle famiglie da Nord a Sud per gli animali.
Secondo un rapporto stilato da Assalco, ( associazione nazionale tra le imprese  per la cura e l’ alimentazione degli animali da compagnia ), l’ ottavo del 2015 per la precisione, nelle nostre famiglie vivono circa 60.000.000 di animali. Un numero impressionante,  il rapporto è di quasi 1:1 tra umani e animali nel Belpaese.
Tra questi componenti delle famiglie, quasi 14.000.000 sono cani e gatti, in quasi egual misura, la restante parte è a stragrande maggioranza formata da piccoli mammiferi, volatili e pesci, ma non mancano animali esotici e rettili.
Tra le ragioni che spiegano questi grandi numeri  troviamo, l’ influenza positiva che ha la presenza di un animale da compagnia in famiglia, ad essi viene attribuita la capacità di generare gioia e benessere, e favorire uno stile di vita sano e piacevole. Viverci insieme può far bene al fisico, allevarli da cuccioli favorisce la diminuzione della tensione quotidiana e favorisce l’ attività fisica, tipici esempi ne sono la passeggiatina e la corsetta all’ aria aperta. Anche la psiche ne ottiene benefici, gli animali in famiglia trasmettono gioia e serenità, e per i più giovani, allegria e divertimento.
Un altro dato di questo rapporto è significativo, oltre il 90% di chi ha un animale in famiglia ritiene di non poterne fare più a meno. Dopo che lo si è accolto in famiglia ne diventa un membro a tutti gli effetti, questo dato di fatto non vale solo per cani e gatti, che come evidenziato rappresentano la presenza più numerosa, ma anche per pesci e volatili, numerosi studi condotti in passato comprovano questo legame.
Intorno agli anni sessanta, in Australia, lo psichiatra infantile Boris Levinson diede inizio alla Pet-therapy, che egli stesso applicò nella cura dei suoi pazienti. Levinson constatò che prendersi cura di un animale può calmare l’ ansia, trasmettere calore affettivo, e aiutare a superare stress e depressione. Nel 1997 a seguito di queste teorie viene fondata, sempre in Australia, la Delta Society che studia gli effetti terapeutici legati alla compagnia degli animali.
Se gli animali da compagnia sono a tutti gli effetti membri delle nostre famiglie, e il benessere che scaturisce da questo legame è comprovato da studi scientifici, diviene fondamentale prendersi cura della loro alimentazione, dell’ igiene, del loro benessere e della loro salute.
Per poter accudire e soddisfare tutti i bisogni dei propri familiari a quattro zampe quando il tempo scarseggia, si può ricorrere ai servizi di un dog-sitter o di un pet-sitter.
Il dog-sitter è un professionista, è la persona che si occuperà di portare il nostro amato Fido a fare una passeggiata o una corsetta, si prenderà cura di lui e gli darà da mangiare e da bere, e nel caso ci si debba assentare da casa, alcuni dog-sitter offrono anche un servizio di pensione domestica.
Il pet-sitter si occupa di tutti gli altri animali presenti in famiglia, che siano criceti, conigli, tartarughe, pesci, canarini o pappagalli,  questa figura professionale si prenderà cura, in assenza del proprietario o in sua vece, presso l’ abitazione, di tutti i bisogni, dall’ igiene alla pulizia dell’ ambiente, dalla cura all’ alimentazione.
MiserviTu  offre la possibilità ai dog-sitter e ai pet-sitter, presenti sul territorio nazionale, di inserire  un annuncio, gratuitamente  (qui).
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar