Call us : +39 334 780 4420

MiserviTu, il cuoco a domicilio. Cuoco a Domicilio

26
Jul

MiserviTu, il cuoco a domicilio.

Casa come un ristorante.

Con l’ arrivo della stagione estiva si moltiplicano le occasioni di pranzare e cenare con famiglia e amici, la consuetudine prevede la prenotazione di un ristorante, o in alternativa scegliere la casa o villa più accogliente.
La soluzione del ristorante presenta vantaggi e svantaggi, tra i vantaggi vi sono sicuramente la varietà di scelta dei piatti e la comodità del servizio, i più comuni svantaggi invece sono concordare la scelta del luogo ( ad esempio ognuno dei commensali suggerirà il suo locale preferito ), il dover prenotare in anticipo sperando di trovare disponibilità dei tavoli adeguata al numero dei partecipanti, se poi il locale scelto è fuori porta occorre anche organizzare il trasferimento, e in ultimo scegliere cosa fare per il dopo pranzo o cena.
La soluzione in casa o villa è sicuramente la più confortevole per gli ospiti, ma allo stesso tempo, per la padrona di casa, tende ad assomigliare a una guerra napoleonica, lei deve pianificare, nei minimi dettagli, come sistemare l’ esercito dei parenti e amici. Si inizia dalla scelta delle stoviglie e la preparazione della tavola, passando per la lista della spesa lunga un metro, finendo per il ritrovarsi tutto il tempo ai fornelli con l’ incubo di commettere qualche errore, e quando tutto è terminato, dover sparecchiare e riassettare la sala e la cucina.
La soluzione ideale se si vuole restare in casa propria e godersi il ruolo di Regina della Casa è semplice, avvalersi del servizio di un cuoco a domicilio.
Ma chi è e cosa offre un cuoco a domicilio ?
Il cuoco a domicilio è una professione nata negli Stati Uniti, ovvero è una figura professionale in grado di preparare pranzi e cene direttamente in casa, non bisogna confonderlo con il servizio catering, che invece prepara le portate in altro luogo e le consegna al domicilio. Il cuoco a domicilio porta lui stesso gli attrezzi del mestiere, apparecchia con gusto ed eleganza la tavola, sceglie i vini da abbinare alle portate, acquista gli ingredienti dei piatti da preparare, cucina al momento le pietanze scelte, e alla fine del servizio rimette la cucina in ordine.
In questo contributo video viene descritto tutto quello che offre un cuoco a domicilio e cosa aspettarsi da questa esperienza :
MiserviTu  offre la possibilità ai cuochi a domicilio, presenti sul territorio nazionale, di inserire  un annuncio, gratuitamente (qui ).
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar