Call us : +39 334 780 4420

MiserviTu, il Wedding Planner.

26
Jul

MiserviTu, il Wedding Planner.

Tutto sui Wedding Planner.

13606568_1065415710217740_4397960608193120170_n

Si cerca sempre di organizzare nei minimi particolari il giorno più bello della vita di coppia, un grosso aiuto può arrivare richiedendo i servizi di un Wedding Planner.
Traducendo dalla lingua Inglese le parole ” Wedding Planner ” immediatamente è chiaro di chi stiamo parlando, un Pianificatore di Matrimoni, ovvero una figura professionale ( donna o uomo), che aiuta le coppie in procinto di sposarsi a curare tutti i dettagli del loro giorno più bello.
Il Wedding Planner può sollevare la coppia dal compito di dover gestire la pianificazione del proprio matrimonio, può organizzare completamente e nei minimi particolari cerimonia e ricevimento, o in alternativa può anche curarne solo alcuni aspetti, quali la ricerca di location, il catering, le bomboniere, l’ animazione bambini, la consulenza, o il coordinamento dell’ insieme di queste attività nel giorno del matrimonio.
Il Wedding Planner offre alla coppia (o alle famiglie degli sposi) la sua consulenza affinchè  si possa individuare il luogo dove svolgere il ricevimento nuziale, aiuterà nella scelta e la formalizzazione dei contratti con i fornitori di servizi, si occuperà dei fioristi per gli addobbi, dei servizi di noleggio di autovetture di rappresentanza, dei fotografi e di tutti i dettagli che contribuiscono a rendere il giorno del matrimonio unico e indimenticabile.
Assumendosi interamente la complessità dei problemi organizzativi e, sottraendo carichi di stress dai futuri sposi, il ruolo del Wedding Planner è quindi principalmente quello di sollevare la coppia da questo genere di preoccupazioni, riducendo allo stesso tempo i rischi di vere e proprie situazioni di crisi.
Per questo motivo sempre più si sta diffondendo nel nostro paese il ricorso ai Wedding Planner per organizzare quello che tradizionalmente è sempre spettato ai neo sposi e/o alle loro Famiglie, i ritmi frenetici dei nostri tempi non aiutano ad avere il tempo e la serenità necessari per organizzare il proprio matrimonio, le varie scelte spesso comportano un enorme mole di lavoro, oltre questo aspetto vi è anche quello economico da tenere sotto controllo, spesso ci si ritrova a spendere molto di più di quanto preventivato.
Il Wedding Planner aiuta efficacemente a gestire il giorno più bello della coppia, propone, sceglie, pianifica, organizza e risolve, attenendosi al budget di spesa prefissato. Infatti affidarsi a un Wedding Planner non significa spendere cifre esagerate, ma al contrario poter scegliere con un valido aiuto ottimizzando in questo modo i costi che un matrimonio tradizionale comporta, non rinunciando ad avere un matrimonio da favola.
Generalmente i Wedding Planner offrono due tipi di servizi, il primo comprende la cura di tutti i dettagli logistici del giorno del matrimonio ( coordinamento ), il secondo la vera e propria gestione e pianificazione di tutti gli aspetti del matrimonio, in poche parole si tratta di gestire e coordinare il collegamento tra i fornitori e gli sposi nel giorno delle nozze facendo in modo che la coppia si goda il gran giorno con parenti e amici.
Oltre a questo ruolo di puro e semplice pianificatore, il Wedding Planner può svolgere anche quello di “direttore artistico” della cerimonia e del ricevimento.
Anche questa volta ricorriamo a uno spezzone di una trasmissione televisiva per supportare con immagini di cosa è capace un Wedding Planner, Tanti Auguri e Felicità a tutti gli Sposi :
MiserviTu  offre la possibilità a chi Offre e a chi Cerca questi servizi sul territorio nazionale, di inserire un annuncio gratuitamente sul proprio portale (qui).
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar