Call us : +39 334 780 4420

Miservitu, servizi a domicilio dal mondo della moda : il personal shopper. Personal Shopper

26
Jul

Miservitu, servizi a domicilio dal mondo della moda : il personal shopper.

Risparmiare tempo grazie al personal shopper.

 

Nato negli Stati Uniti, alla fine degli anni ottanta, anche in Italia il personal shopper ha sviluppato una sua identità.
Chi è il personal shopper ? E’ consulente, guida e buyer, che segue e consiglia il proprio cliente per aiutarlo a realizzare il miglior acquisto in diversi settori : abbigliamento, gioielli, arte, oggetti da regalo e tecnologia.
Come si diventa personal shopper ? Fondamentale è la formazione, a questo riguardo docenti qualificati, in collaborazione con Federmoda, offrono la possibilità di seguire appositi corsi.
Questa professione inoltre valorizza il made in Italy sfruttando il turismo internazionale che visita il nostro Paese. A tal proposito segnaliamo una partnership tra Federmoda e Yine ( una società di servizi cinese operante nel turismo ), tra gli strumenti di questa partnership è operativo un servizio di personal shopper, a disposizione dei turisti, riguardante le boutique situate nelle città più belle d’ Italia.
Ma non solo ai turisti può essere rivolto questo servizio…
Il più delle volte, il cliente ideale è di alta estrazione sociale, dedica molta attenzione al proprio aspetto e punta alla qualità in tutto ciò che lo circonda.
La sua mancanza di tempo, divorato dai ritmi vorticosi della vita quotidiana, ha contribuito alla diffusione di questa figura.
Figura che ha acquisito ancora più importanza, grazie alla crescente valorizzazione dell’ immagine, imposta dalla società contemporanea.
Un personal shopper studia attentamente le esigenze del proprio cliente, interpretandone i gusti e cercando di esaltare la sua personalità, attraverso uno stile che sappia rifletterla al meglio.
Conosce a fondo il territorio in cui opera, è sempre aggiornato su novità e tendenze, ha buone capacità comunicative e nutre una grande passione per il suo mestiere, qualità indispensabile per destreggiarsi tra boutique e botteghe, a caccia del “meglio”.
Nell’ immaginario si pensa che questa figura offra il proprio servizio esclusivamente a clienti facoltosi, tramite questo contributo video vogliamo sfatare i luoghi comuni.
Anche chi ha budget ridotti non deve essere costretto a rinunciare ad aggiornare il proprio guardaroba. Tramite shopping low cost, ovvero avere tanto stile spendendo poco, ci si può affidare ai suggerimenti di un personal shopper, i vantaggi di questa scelta coniugano consigli autorevoli al risparmio di tempo e sopratutto denaro.
Lo staff di MiserviTu offre ai personal shopper, presenti sul territorio nazionale, la possibilità di inserire gratuitamente il proprio annuncio (qui).
MiserviTu, tutto ciò di cui necessiti semplicemente con un clic.

No Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Website Protected by Spam Master


Tutti i diritti riservati@2016 - Disegnato & Sviluppato da MiserviTu
Skip to toolbar